Radio Dimensione Musica
 
 
 
   
05.12.2007 - La Virtus Ispica domenica a Santa Croce Camerina

La Virtus Ispica dopo le deludenti prestazioni delle ultime tre gare tenta di invertire il trend negativo sul campo del Santa Croce Camerina...

 

05.12.2007 Anche la città di Ispica aderisce alla campagna di sensibilizzazione all'uso del sale iodiato.

Anche la città di Ispica ha aderito alla campagna di sensibilizzazione all’uso del sale iodato avviata dall’Azienda Usl n.7 di Ragusa...

 

04.12.2007

L'educazione stradale arriva a scuola. Il Comando di Polizia Municapale di Ispica ha avviato infatti un corso all'Istituto Superiore "Curcio" finalizzato al conseguimento del patentino.

Ormai è ufficiale: per l'anno scolastico 2008/2009, presso l'Istituto Tecnico Nautico La Pira di Pozzallo, verrà istitutita una sezione di Liceo Scientifico ad indirizzo ordinario.

Giovedì, 6 dicembre presso l'Ufficio di Presidenza del Comune di Ispica si riunirà la Commissione Consiliare sui canali di scolo. Oggetto dell'incontro la verifica degli atti consequenziali a quanto deciso durante la precedente seduta della Commisione Consiliare.

Nessun disagio per gli studenti pendolari di Pozzallo che frequentano gli istituti superiori di Modica ed Ispica. L’AST, l’azienda che ha in gestione il servizio trasporti, ha infatti assicurato anche per il mese di dicembre il rilascio gratuito degli abbonamenti.

Con una lettera inviata al Presidente del Consiglio Romano Prodi, l'on. Riccardo Minardo intreviene sull'aumento dei prezzi che si registra in molti settori. Nella lettere il deputato dell'Mpa invita Prodi ad intervenire concretamente sulla drammatica questione perchè, scrive Minardo, il Governo ha gli strumenti per tagliare gli aumenti ingiustificati.

Nella rubrica dedicata ai centri vicini ci occuperemo di Acate e Vittoria.

E infine nella pagina sportiva, come ogni martedì, i risultati, la classifica e i prossimi incontri del Campionati di Promozione girone C.

 

01.12.2007 - La Virtus Ispica domani a Comiso.

La Virtus Ispica gioca domani pomeriggio a Comiso. La gara è valida quale tredicesima giornata di andata del campionato di promozione girone C.

 

30.11.2007 Ecco cosa ha deliberato la Giunta ispicese

Con la delibera n°257, la Giunta Municipale di Ispica, con procedura aperta ha stabilito il conferimento in appalto della fornitura di conglomerato in sacchi per procedere al ripristino delle sedi stradali interni ed esterne al centro abitato.

 

30.11.2007

A seguito dell'installazione ad Ispica di due antenne per la telefonia mobile, si sono sollevate in città parecchie lamentele. Katia Pioggia ha intervistato per noi il sindaco Piero Rustico che ha fornito delle delucidazioni al riguardo.

Partirà il prossimo 12 dicembre ad Ispica il progetto "L'ora delle Favole", ideato da 4 ragazze ispicesi e fatto proprio dal Comune. Il progetto, destinato ai bambini dai 5 agli 8 anni, mira ad avvicinarli alla lettura in un età in cui si è molto più disponibili allapprendimento. Luogo degli incontri sarà la Biblioteca comunale "Luigi Capuana".

E' stato arrestato dalla Guardia di Finanza un pozzallesse trovato in possesso di droga leggera già pronta per un peso complessivo di circa due chilogrammi e mezzo e di una vera e propria piantagione di marijuana realizzata nel terrazzo della sua abitazione. L'uomo è stato rinchiuso nell'Istituto Penitenziario di Modica Alta.

Esito positivo per la missione palermitana di una delegazione del Movimento Politico "Pozzallo Giovane" che martedì pomeriggio ha incontrato l'Assessre Regionale al lavoro On. Formica. Oggetto della discussione la raccolta di oltre 3000 firme nel corso di novembre per appoggiare la proposta di legge presentata dall'On. Ammatuna riguardo al finanziamento dei 4 corsi obbligatori per intraprendere la carriera del mare.

Nella rubrica dedicata ai centri vicini ci occuperemo di Vittoria e Chiaramonte Gulfi.

Nella pagina sportiva parleremo della Virtus Ispica cenerentola del campionato di promozione girone C che, domenica prossima, affronterà in trasferta il Comiso.

 

30.11.2007 "L'ora delle favole": il progetto partirà il 12 dicembre

Partirà il prossimo 12 dicembre ad Ispica il progetto "L'ora delle Favole", ideato da 4 ragazze ispicesi e fatto proprio dal Comune.

 

29.11.2007

Ispica. Il presepe vivente quest'anno sarà sistemato lungo le grotte e gli anfratti della Barriera.

Pozzallo. Sabato prossimo ottava edizione del "Natale del Militare -Virgo Fidelis".

Sarà distribuito agli alunni delle scuole elementari e medie di Ispica il volumetto dal titolo "la Beata Madre Crocifissa Curcio".

Dopo una competizione che ha interessato ben 1521 alunni, sono stati eletti a Rosolini 20 consiglieri baby.

Questa sera a Pozzallo consiglio comunale. all'ordine del giorno diverse interrogazioni.

Il consiglio comunale di Ispica è stato convocato per il prossimo sei dicembre.

Sarà celebrata a Pozzallo, martedì prossimo, la ricorrenza di Santa Barbara patrona della Marina Militare.

Notizie dai centri vicini: Ragusa e Modica

Per concludere le notizie di carattere sportivo.

 

28.11.2007 - Ispica. Seicento volumi dal titolo "La Beata Madre Crocifissa Curcio" saranno distribuiti agli alunni delle medie ed elementari

Lo scorso 13 novembre in occasione del secondo anniversario della Beatificazione dell'ispicese Madre Crocifissa Curcio

 

28.11.2007 Ispica. Delibere della Giunta Municipale nr. 258 - 259 - 260

La Giunta Municipale di Ispica con provvedimento nr. 260 ha deliberato l'acquisto di nr. 100 biglietti della lotteria locale organizzata dalla Croce Rossa Italiana.

 

28.11.2007 - Ispica. Il presepe 2007 lungo i tornanti della Barriera.

Il presepe Vivente di Ispica che ogni anno fa affluire in città migliaia di persone quest'anno ha una novità logistica. Tutte le rappresentazioni, infatti, si svolgeranno lungo i tornanti della Barriera.

 

28.11.2007 - Pozzallo - Ottavo Natale del militare "Virgo Fidelis".

Sabato 01 Dicembre 2007, la Sezione A.N.C. ""MM A. Agosta"", con il Patrocinio del Comune di Pozzallo e della Provincia Regionale di Ragusa, ha organizzato la Manifestazione "VIII° Natale del Militare - VIRGO FIDELIS".

 

28.11.2007. Rosolini - Eletti venti consiglieri baby

Martedì 27 novembre nei quattro istituti comprensivi della città si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi.

 

28.11.2007 - Convocato il Consiglio Comunale di Ispica per il 6 dicembre

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ispica, Massimo Dibenedetto, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta pubblica ed ordinaria per il 6 dicembre alle ore 19.30

 

28.11.2007 - Modica. All'Agenzia delle Entrate i ragazzi dell'Istituto Carlo Amore di Frigintini

Gli alunni dell’Istituto comprensivo "C. Amore" di Frigintini hanno visitato, ieri mattina, gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate di Modica.

 

28.11.2007 "Settimana culturale ispicese": si lavora per la sua definizione

Si lavora a pieno regime al Comune di Ispica per definire il programma della “Settimana culturale ispicese” che avrà inizio il 14 dicembre.

 

28.11.2007

Pozzallo: Tiene ancora banco la questione dell'ampliamento del territorio. Botta e risposta tra i consiglieri di minoranza Asta e Sudano da una parte ed il sindaco Sulsenti e il presidente del consiglio Aprile dall'altra.

Il sindaco di Pozzallo Sulsenti bacchetta la deputazione iblea nazionale e regionale dopo la notizia che i finanziamenti Colacem sono andati persi.

Azione comune tra i Sindaci iblei, la provincia di Ragusa e l' ATO per prevenire l'abbandono indiscriminato di rifiuti.

Ispica. Il circolo Enal organizza un torneo di biliardo all'Italiana ed alla Goriziana.

L'Onorevole Riccardo Minardo rivolge un monito all'assessore regionale all'agricoltura, Giovanni La Via, affinchè si possano prevedere interventi mirati all'abbattimento dei costi di distribuzione e di promozione dei prodotti lattiero caseari iblei.

Quarantamila pagine di libri su internet. E' questo il progetto ambizioso della Soprintendenza di Ragusa.

Nella rubrica "dai centri vicini" parleremo di un incidente della strada avvenuto tra domenica e lunedì a modica e dei tremila e ottocento veicoli controllati nel corso di quest'anno a Vittoria.

Per lo sport: presentazione ufficiale sabato prossimo a Pozzallo del terzo memorial Peppe Pisana.

 

27.11.2007 - Ispica. Torneo di Biliardo organizzato dal circolo Enal

Il circolo Enal di Ispica sta organizzando un torneo di biliardo all'Italiana ed alla Goriziana.

 

27.11.2007 Pozzallo-. Al via il terzo memorial Peppe Pisana

Sabato prossimo sarà presentato a Pozzallo  il Terzo Memorial Peppe Pisana, il giovane giocatore della città marinara scomparso da qualche anno.

 

27.11.2007 Pozzallo - Ancora Polemiche sull'allargamento del territorio

Nessun comportamento antitetico del Sindaco Giuseppe Sulsenti e del Presidente del Consiglio Comunale Fabio Aprile in merito al ricorso...

 

 

Visitate il nostro guestbook e
lasciateci un messaggio



 

Le previsioni meteo di Ispica in tempo reale



 

 
© Radio Dimensione Musica S.r.l. Partita Iva: 01178040885
Tutti i diritti riservati :: Realizzazione Webmasterxp.it