Radio Dimensione Musica
 
 
 
   
BUON 2020
LA REDAZIONE GIORNALISTICA DI RADIO DIMENSIONE MUSICA AUGURA BUON NATALE E BUON 2020.

 

NATALE 2019 AD ISPICA
Ispica nel periodo delle festività Natalizie offre tante opportunità per vivere l'atmosfera del periodo più bello dell'anno. Nel centro storico i mercatini in Piazza Annunziata nei giorni concomitanti l'apertura del Presepe Vivente. Passare una serata ad Ispica nel periodo di Natale è come tornare indietro nel tempo respirando un'aria di festa. """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

 

MERCATINI DI NATALE AD ISPICA
MERCATINI DI NATALE AD ISPICA NEL CENTRO STORICO DI ISPICA IN PIAZZA ANNUNZIATA 22 - 25- 26 -29 DICEMBRE 2019 01 - 05 - 06 GENNAIO 2020 """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" VISITA IL PRESEPE MONUMENTALE DELL'ANNUNZIATA DI ISPICA, PIU' VOLTE PREMIATO CON RICONOSCIMENTI LOCALI, PROVINCIALI, REGIONALI E NAZIONALI. """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

 

10.01.2015 Il PD è uno solo. Illegittimo il documento di Stornello. Presa di posizione della segreteria Provinciale del PD.
Dopo i comunicati duri e polemici tra Gianni Stornello ed il segretario cittadino del partito democratico, Giovanni Gambuzza, in merito alle primarie che si sono svolte qualche settimana fa ad Ispica e che ha

 

01.01.2015
Il 2015 inizia con un evento eccezionale. Una nevicata storica. Ispica imbiancata con almeno dieci centimetri di neve.

 

22.12.2014. - Pierenzo Muraglie vince le primarie. 1845 i votanti.

Si sono svolte ieri ad Ispica le primarie del partito democratico per stabilire chi tra Pierenzo Muraglie, Giuseppe  Roccuzzo e Gianni Stornello sarà il candidato a sindaco per  il partito democratico alle prossime amministrative di primavera ad Ispica. 

 

14.12.2014. Ispica. Due malviventi con volto travisato hanno colpito con calci e pugni un uomo ed una donna.

È successo ieri sera intorno alle 21.30, a Ispica, in Contrada Giummarelle, due malviventi con volto travisato si sono prima introdotti in una abitazione e, quindi, hanno aggredito, con calci e pugni, i due occupanti nel tentativo di rapinarli.

 

13.10.2014 Si è spento ieri Don Paolo Ferlisi

Se ne é andato proprio nel giorno del Signore, Don Paolo Ferlisi, già parroco dell'Annunziata di Ispica.

 

29.08.2014
Ispica deve rinascere. Alle prossime amministrative gli ispicesi vogliono un Sindaco con poche parole e fatti concreti.

 

29.08.2014

Grazie ai privati, anche quest'anno l'Estate Ispicese ha offerto numerose manifestazioni

 

28.08.2014

Alessandro Greco, Valeria Benatti e lo staff di Radio RTL con in testa Charlie Gnocchi, sono stati ospiti l’altro giorno della cantina Rio Favara di Ispica.  

 

19.06.2014 Sarà siglato un protocollo d’intesa fra il Comitato ‘S.M. del Focallo – Marina Marza’ ed il CODACONS

Sarà siglato un protocollo d’intesa fra il Comitato ‘S.M. del Focallo – Marina Marza’ ed  il CODACONS (Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell'Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori) per avviare una serie di azioni a tutela dei diritti dei cittadini che vivono, soggiornano o hanno proprietà nella zona della fascia costiera.

 

Emergenza sbarchi. Giunti a Pozzallo nell'arco di 48 ore più di 700 migranti
Oltre 700 migranti in 48 ore sulle coste pozzallesi, e le previsioni annunciano arrivi record per le prossime ore. Tra di loro, purtroppo, ieri anche tre cadaveri. 

 

14.05.2014 Incidente autonomo mortale stamattina sulla Ispica-Mare

Muore arso dalle fiamme il pozzallese Concetto Carbonaro, rimanendo incastrato fra le lamiere del suo motocarro.

      

 

09.05.2014 Missione positiva a Roma per il sindaco di Ispica Piero Rustico.

Il sindaco Piero Rustico si è recato nei giorni scorsi in missione a Roma per incontrare il ministro dell’interno Angelino Alfano e il direttore centrale della finanza locale Giancarlo Verde sul tema del dissesto finanziario del Comune. 

 

03.05.2014 La settimana Santa di Ispica inserita nel Registro delle Eredità Immateriali della Sicilia.

Con una nota del 15 aprile scorso, l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana ha comunicato al sindaco Piero Rustico l’avvenuta iscrizione della “Settimana Santa a Ispica” nel Registro delle Eredità Immateriali della Sicilia.

 

26.04.2014 Si presenta oggi ad Ispica l'Associazione "Zymè-Fermenti culturali"

Nasce a Ispica l’associazione Zymè – fermenti culturali”, libera apolitica senza fini di lucro, con lo scopo di promuovere, organizzare e produrre attività culturali, ricreative, di formazione, tendenti alla valorizzazione della cultura e del territorio, offrendosi altresì quale luogo d’incontro e temporanea dimora per artisti.

 

16.04.2014 Sequestrati ad Ispica dalle Fiamme Gialle videopoker non autorizzati

Sequestrati ad Ispica dalla Guardia di Finanza di Pozzallo due apparecchi da intrattenimento, comunemente denominati videopoker, privi di titoli autorizzativi ed in violazione delle normative vigenti. 

 

15.04.2014 Ottimi piazzamenti degli studenti della L. Da Vinci di Ispica alla fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi di atletica leggera

Martedì 8 e mercoledì 9 aprile 2014, presso lo stadio “Petrulli” di Ragusa, si è svolta la fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi di atletica leggera, alla quale ha partecipato, come ormai da tradizione, anche l’I.C. “Leonardo da Vinci” con le rappresentative dei cadetti/e e dei ragazzi/e.

 

11.04.2014 Approvato dalla giunta municipale di Ispica il progetto preliminare per la manutenzione straordinaria dell’edificio di via V. Veneto dell’Istituto Comprensivo “Padre Pio”

È stato approvato dalla Giunta Municipale, con deliberazione n. 30/2014, il progetto preliminare per la manutenzione straordinaria dell’edificio di via V. Veneto dell’Istituto Comprensivo “Padre Pio” per il suo adeguamento alla norme di agibilità, sicurezza e igiene e per l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti.

 

08.04.2014 Al via venerdì prossimo ad Ispica i riti della Settimana Santa 2014

Al via venerdì prossimo ad Ispica i riti della settimana santa 2014. La città si prepara a vivere  momenti che solo chi è ispicese riesce a comprendere. Fede, tradizione e folklore si uniranno per dare vista ai riti pasquali più importanti tra quelli che si tengono nella Sicilia sud-orientale.

 

27.03.2014 La Cna di Ispica soddisfatta per gli ultimi provvedimenti adottati dalla giunta
Dopo le critiche avanzate dalla Cna territoriale di Ispica al fine di accelerare e concretizzare gli impegni condivisi più volte con l’Amministrazione comunale, è la stessa associazione di categoria a prendere atto positivamente di due importanti provvedimenti adottati dalla Giunta municipale. Sono state avviate, in pratica, le procedure di recepimento di due delle istanze a suo tempo avanzate dalla Cna.

 

18.03.2014 Richiesto dal sindaco di Ispica un ulteriore finanziamento per la messa in sicurezza della fascia costiera

Prende il via dalla nota del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare la richiesta inoltrata dal sindaco Piero Rustico all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente e all’Ufficio del Commissario Straordinario Delegato per l’attuazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico, per l’accesso ad un finanziamento urgente di 12.150.000,00 euro. 

 

17.03.2014 La bici protagonista lo scorso week-end ad Ispica

Fine settimana all'insegna delle due ruote ad Ispica con manifestazioni di mtb e motori. In particolare, nella giornata di sabato, l'Associazione Ispica Bike, con in testa il suo presidente Piero Fioretti, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe, ha dato vita ad una esibizione di Mountain Bike aperta a tutti che si é rilevata accattivante, visto il numero di partecipanti, provenienti anche dai paesi vicini. 

 

15.03.2014 Sarà chiesto alla Regione il finanziamento del progetto a favore dei disabili approvato dalla Giunta Municipale di Ispica

La Giunta Municipale ha approvato ieri, con la deliberazione n. 32, il progetto per l’erogazione di contributi per l’assistenza a disabili in situazione di compromissione funzionale o minori disabili che svolgono attività di socializzazione che vengono assistiti nell’ambito del nucleo familiare.


 

15.03.2014 Si presenta sabato a Pozzallo l'ultimo libro di Michele Giardina
Sabato prossimo, a Pozzallo, presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza” di Corso Vittorio Veneto, sarà presentato il libro “Vuoti d’aria” di Michele Giardina...

 

13.03.2014 Il Sindaco di Pozzallo ha conferito due benemerenze per il salvataggio di Sampieri
In seguito al salvataggio di numerose persone, durante il drammatico sbarco di immigrati avvenuto a Sampieri lo scorso 30 settembre, nel corso del quale hanno perso la vita tredici persone, il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, ha conferito un attestato di benemerenza ai signori Giuseppe Garofalo, Davide Roccasalva e Alberto Proietto, per aver offerto un fondamentale contributo nel salvataggio di numerose vite umane. 

 

11.03.2014 Incendio in un capannone in c.da Bufali-Marza ad Ispica
Incendio ieri sera in un capannone di circa 1300 mq, in Contrada Bufali-Marza in territorio di Ispica all’interno del quale venivano realizzati imballaggi in cartone per prodotti agricoli. La struttura è andata completamente distrutta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Modica con tre automezzi. L’incendio era generalizzato ed ha richiesto il supporto di un’altra squadra intervenuta dalla sede centrale di Ragusa. L’intervento è stato ultimato solo stamattina. Sul posto i carabinieri.

 

11.03.2014 Manifestazione di Mtb sabato prossimo ad Ispica a cura dell'Associazione Ispica Bike

Nell’ambito dei festeggiamenti di San Giuseppe, è in programma sabato prossimo ad Ispica una esibizione di Mtb a cura dell’associazione Ispica Bike. Una iniziativa fortemente voluta dal presidente Piero Fioretti con l’obiettivo di dimostrare quanto di positivo può dare la bici.

 

10.03.2014 "Riaprire subito la Villa comunale". La richiesta è della sezione Ascom di Pozzallo
“Ancora oggi non comprendiamo la ragione per cui il sindaco abbia disposto la chiusura di uno dei luoghi simbolo della città”. E’ quanto denuncia la sezione Ascom di Pozzallo facendo riferimento alla villa comunale interdetta ai visitatori, con una ordinanza firmata dal primo cittadino, dallo scorso 3 gennaio, ordinanza con cui è stata disposta la chiusura immediata del suddetto sito fino a nuova disposizione.

 

 

Visitate il nostro guestbook e
lasciateci un messaggio



 

Le previsioni meteo di Ispica in tempo reale



 

 
Documento senza titolo
© 2015 Radio Dimensione Musica S.r.l. Partita Iva: 01178040885
Tutti i diritti riservati :: Cookie :: Realizzazione Web Agency Donzello.com